Guns N’ Roses e Jungle Years
di Andrea Carraro
la mostra fotografica sulla band leggenda del rock ai tempi della giungla di West Hollywood
Spogliarelliste dal cuore d’oro, fidanzate senza futuro e discografici dalla nota spese generosa.
I Guns N’ Roses
Con il loro primo concerto al Troubadour il 6 giugno del 1985 si imbarcarono nell’avventura che li portò due anni dopo a pubblicare Appetite for destruction, a 22 milioni di copie, l’album di esordio più venduto di sempre, e diventare le ultime vere leggende del rock.
La mostra fotografica: Jungle Years
Dopo il concerto della reunion del 10 giugno all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, anche una grande mostra: Jungle Years, dedicata a quei due anni passati nei club di Los Angeles, che aprirà il prossimo autunno alla fabbrica del Vapore di Milano.
Gli scatti di Marc Carter e Jack Lue
Oltre a scatti esclusivi, provenienti dagli archivi di Marc Canter, grande amico di Slash che ne ha documentato ogni concerto fin dai tempi delle medie, e Jack Lue, una vera e propria leggenda nel circuito dei club di L.A., Jungle Year proporrà filmati dal vivo di alcuni di quei concerti e l’opportunità di ascoltare il racconto di quegli anni direttamente dalla voce dei protagonisti, con interviste a Slash, Duff e Steven e a quei coraggiosi che sfidarono con loro la giungla di West Hollywood.
Gente come Vicky Hamilton, la prima manager, Tom Zutaut, l’uomo che ha messo sotto contratto non solo i Guns ma anche i Metallica e i Mötley Crüe, alcune di quelle ragazze che, in cambio dell’immortalità restituita dal titolo di una canzone, My Michelle, Rocket Queens o Sweet Child O’Mine, credettero in Axl e soci ai tempi in cui gli unici a conoscere i nomi erano loro e, forse, gli spacciatori del quartiere.
Il nostro studio legale collabora all’organizzazione di questa mostra, evento al quale speriamo di vederti presto.
Lo Studio Legale Dandi fornisce assistenza legale in Diritto della Musica. Dai un'occhiata ai nostri servizi oppure contattaci!