Il Sole 24 Ore del 21 Ottobre 2019, a pagina 10, dedica un articolo a DANDI. Ringrazio per questo articolo e la bella presentazione dello studio, Elena Pasquini, conduttrice dell’intervista e autrice del testo che riporto qui di seguito, per chi se lo fosse perso.
Dal blog allo studio legale passando per l’online. Una “mini-boutique” che si è ritagliata una nicchia di mercato, anche grazie alla musica, quella di Dandi Media e della sua creatrice Claudia Roggero, Avvocatessa specializzata in diritto d’autore e media, con passione per il marketing online e l’idea di intercettare chi sul web cerca le prime risposte ai dubbi legali.
Quattro anni fa Roggero ha avviato l suo progetto su sito e social; un percorso, costellato di domande e sperimentazioni, per riuscire a trovare la sintesi tra un pubblico generalista e il “suo” target di mercato, sempre più individuato nei giovani musicisti o aspiranti tali.
Ci è voluto un anno prima di riuscire a rendere la piattaforma remunerativa: la chiave di volta una promozione, rigorosamente online, per acquistare la sua consulenza per tempi (e costi) molto ridotti.
Da li è nata la consulenza più importante e duratura con un’azienda, e poi un dj, mentre continuano le richieste specifiche e a volte “ingenue”.
Archiviato il passato in studi e società , ora l’Avvocatessa gestisce online tutte le richieste e, accoglie chi cerca una consulenza più ampia nel suo studio dove da poco è arrivato il neo collega Donato Di Pelino.
Online anche i pagamenti, anticipati sulla piattaforma, si compra un “pacchetto” di ore che possono essere convertite in atti.
Lo Studio Legale Dandi fornisce assistenza legale in diverse aree di competenza. Dai un'occhiata ai nostri servizi oppure contattaci!