Il gigante Starbucks sfidato da un piccolo bar di Brooklyn sul frappuccino Unicorno. L’accusa è di plagio.
Frappuccino unicorno: Strabucks chiamato in causa
Il bar di Brooklyn “The End Brooklyn” ha fatto causa per dieci milioni di dollari alla catena del caffè, Starbucks, in quanto l’ormai famoso miscuglio di color rosa e celeste che rimanda all’animale mitologico e messo in vendita solo temporaneamente da Starbucks non sarebbe affatto un’idea originale.
Il Bar di Brooklyn ci era arrivato prima
La caffetteria di Williamsburg ha detto che i loro clienti credono che The End abbia copiato Starbucks quando in realtĂ sarebbe proprio l’opposto.
Il Frappuccino Unicorno non è un’idea originale di Stabucks
I documenti presentati in tribunale affermano che The End avrebbe cominciato a vendere il suo cappuccino arcobaleno a dicembre e fatto domanda per registrarne il marchio il 20 gennaio. Starbucks ha lanciato lo Unicorn Frappuccino intorno a metà aprile, e il prodotto è stato disponibile solo per un periodo limitato di tempo.
Al momento non è più in vendita.
I legali di The End sono convinti che la loro richiesta di risarcimento sia giustificata.
“Il nostro cliente ha creato lo Unicorn Latte, un prodotto di successo che i consumatori hanno reso virale sui social network,” hanno detto.
“Il nostro cliente ha sviluppato un marchio famoso e di valore e ha preso le giuste misure per proteggerlo. Starbucks, con le sue migliaia di punti vendita, ha lanciato un prodotto con un aspetto e un nome simile, l’ha diffuso tramite gli stessi canali su cui è diventato famoso il prodotto del nostro cliente e così facendo ha danneggiato gravemente il marchio. Questa causa ha lo scopo di proteggere una piccola attivitĂ e impedire che una sua proprietĂ intellettuale venga rubata da una multinazionale.”
Nessuno dei due prodotti ha qualcosa a che vedere con il caffè.
Lo Studio Legale Dandi fornisce assistenza legale in diverse aree di competenza. Dai un'occhiata ai nostri servizi oppure contattaci!