Kendall e Kylie Jenner si sono scusate per aver venduto magliette vintage non autorizzate sulle quali hanno sovrapposto, alle loro facce, quelle di alcune delle più grandi icone del rock.
Le magliette vintage no autorizzate sono state vendute nel negozio on-line di Kendall + Kylie. Le immagini di Ozzy Osbourne, dei Metallica, dei Kiss e dei Pink Floyd, oltre che dei Doors e dei Led Zeppelin si state impresse su cotone e sparse online, vendute a colpi di Instagram.
La moglie e il dirigente di Ozzy Sharon Osbourne hanno postato un tweet ed hanno scritto: “Ragazze, non vi siete guadagnate il diritto di mettere il vostro volto vicino a quello di icone della musica.”
Voletta Wallace, madre Notorious B.I.G., ha criticato le Jenners in un post di Instagram, mentre l’avvocato che difende la proprietà intellettuale del rapper ha minacciato un’azione legale se le magliette vintage non autorizzate, in vendita a circa 125 dollari ciascuna, avessero continuato a circolare ed essere vendute sul sito web delle Jenners. Nel post, Wallace ha anche affermato di non essere mai stato contattato per l’autorizzazione necessaria ad utilizzare la sua immagine.
Wallace ha preso una foto della maglietta incriminata e ci ha disegnato sopra una X rossa gigantesca.
“Non sono sicuro di chi ha detto a @kyliejenner e @kendalljenner che avevano il diritto di farlo. La mancanza di rispetto di queste ragazze, o di chiunque sia connesso a quest’operazione, per non avermi neanche chiesto il consenso a sfruttare la mia immagine mi sconvolge. Non ho idea del perchè si siano sentite in diritto di sfruttare la morte di 2pac e di mio figlio Christopher per vendere una maglietta. Irrispettoso, Disgustoso, merchandising nel peggiore dei modi!”
Jeff Jampol, manager di THE DOORS e della Jim Morrison estate, ha criticato la coppia per la loro decisione di vendere le magliette vintage non autorizzate.
“Questo è il tipico caso di un caso di gente che crede di essere una celebrità famosa e di potersi permettere di rubare e sfruttare le eredità di chi effettivamente ha fatto qualcosa e di chi ha creato arte.” Ha detto Jampol. Jampol ha aggiunto che i membri sopravvissuti della band avevano “zero contatti” con le Jenners.
Kendall e Kylie Jenner si sono scusate se le T-shirt sono risultate offensive in un messaggio di Twitter:
“Questi disegni non sono stati ben pensati e ci scusiamo profondamente con chiunque sia stato sconvolto e/o offeso, soprattutto con le famiglie degli artisti. Noi siamo grandi fan della loro musica e non è nostra intenzione non rispettare queste icone culturali in ogni modo [sic] le magliette sono state ritirate dalla vendita e tutte le immagini sono state rimosse. La prendiamo come un’opportunità per imparare. Siamo molto dispiaciute.”
Ti serve un modello di diffida di pagamento o devi diffidare qualcuno? Allora prova Diffida Facile e CLICCA QUI per vedere come funziona.
Se invece puoi passare subito all’azione, abbiamo pensato al servizio DiffidaFacile. Vuoi sapere in cosa consiste? Contattaci per valutare il tuo caso specifico oppure utilizza il nostro nuovo servizio semplice, economico, veloce di DiffidaFacile.
Lo Studio Legale Dandi fornisce assistenza legale in Diritto della Musica e Diritto di Internet. Dai un'occhiata ai nostri servizi oppure contattaci!