Romi Hoshino era il pirata di manga più ricercato in Giappone ma è stato catturato a Luglio del 2019. È stato bloccato nelle Filippine mentre cercava di imbarcarsi su un volo diretto a Manila. Forse non se l’aspettava che l’avrebbero ricercato per aver violato il copyright?
Infatti parlando di fuggitivi o di chi si nasconde dalla polizia, ti aspetteresti un personaggio scaltro e in forma ma invece non è cosi. Ci hanno abituato troppo bene i film americani su chi viola la legge? Probabilmente si.
Romi Hoshino è il tipico nerd da tastiera, lievemente sovrappeso, con gli occhiali ma, in quanto a crimini e violazioni di copyright, ha causato non pochi danni economici. Era, sino alla sua cattura, l’uomo più ricercato in Giappone per aver violato il diritto d’autore!
Romi Hoshino, meglio conosciuto come Zakay Romi, è stato (sino alla cattura) il manager di Mangamura e avrebbe caricato illegalmente sul suo sito web il capitolo 866 di One Piece, manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 22 luglio 1999.
Lo Studio Legale Dandi fornisce assistenza legale in diverse aree di competenza. Dai un'occhiata ai nostri servizi oppure contattaci!